Notizie Farmacia Guendalina Rossi Viale Giulio Agricola 96 00174 Roma RM
Farmacia online Guendalina Rossi Roma

Notizie

Da bere con moderazione

Ecco una lista delle bevande che si possono bere in estate. Prima presenteremo quelle da concedersi con più disinvoltura, poi quelle che è meglio assumere con più parsimonia.

  • Gli infusi e le tisane senza caffeina/teina. Sono le bevande migliori dopo l’acqua, molto meglio se prive di zucchero o zuccherate il minimo indispensabile, magari con il miele. Gli infusi a base di menta, karkadè, camomilla e finocchio, ad esempio, sono ottimi, e in estate si possono bere freddi.
  • Le spremute e i centrifugati. Sono un buon modo per assumere liquidi e frutta fresca, con le relative proprietà nutrizionali. Per ragioni di praticità e di costi, tuttavia, si possono consumare in quantità ridotte. Inoltre, apportano calorie e zuccheri in dosi non trascurabili.
  • I succhi di frutta industriali 100% non zuccherati. Non contengono le vitamine e i minerali delle spremute fresche, ma sono preferibili rispetto alle bibite zuccherate, specialmente se diluiti con acqua. Hanno un discreto contenuto calorico, quindi meglio non eccedere. I meno calorici sono i succhi di agrumi e i succhi di carota e pomodoro, che però non piacciono a tutti.
  • Il latte. È un alimento vero e proprio, ottimo per la colazione, ma da consumare con moderazione, data la presenza di grassi e colesterolo.

Altre notizie

Anche quando si fa attenzione a quello che si mangia, spesso si tende a trascurare l’idratazio...

Il fabbisogno idrico quotidiano varia in base al fisico e all’età, ma in generale bere ...

Il tè e il caffè. Meglio consumarli con grande moderazione in estate, perché...

Dopo i consigli su come e cosa bere in estate, non va dimenticato che quello che mangiamo influisce ...