La fine delle vacanze comporta l’inizio di tutte le attività dell’anno, quindi: la scuola, l’università, le attività sportive agonistiche ed amatoriali.
La ripartenza risulta traumatica per tutti, dai più piccoli ai più grandi, che devono trovare la forza e la carica per tornare ad affrontare la vita quotidiana, ricca di vari aspetti emotivi: ansia, stress e stanchezza dovuta alla fine dell’estate.
La spinta giusta per rimettere in moto tutti i nostri ingranaggi, un pò arrugginiti, può essere data da integratori che contengono delle sostanze psicoattive e stimolanti.
Sul mercato troviamo moltissimi integratori, quindi bisogna trovare quello più giusto per il paziente che ci troviamo davanti, infatti, per i più piccoli ci possono essere sintomi come malessere generale accompagnato da ansia e timori sia per il rientro a scuola che per il passaggio dalle scuole elementari alle medie; mentre per i più grandi che affrontano liceo ed università possono risultare utili integratori che stimolano le funzioni celebrali aiutando la concentrazione (come Fosfoserina ed Eleuterococco) o che danno energia contrastando la stanchezza fisica (e non solo mentale) dei primi giorni di ritorno allo studio.
Vi aspettiamo in farmacia per darvi il miglior consiglio per il vostro problema.
Dr. Giovanni Marcuccilli
Prodotti Consigliati: